Tutte le novità
24 Marzo 2021 - 19:39
NIENTE PALME E BENEDIZIONE DELL'ACQUA
Niente palme e benedizione dell'acqua nella Domenica delle Palme e a Pasqua.
LA COMUNICAZIONE DELLA DIOCESI DI NAPOLI
E' quanto comunica ai sacerdoti della Diocesi di Napoli il Collegio dei Decani, recependo le indicazioni dell'arcivescovo Domenico Battaglia per la Settimana Santa e «considerata la persistenza dell'emergenza sanitaria e la permanenza della nostra regione in zona rossa».
La decisione è quindi che «non si svolga la processione delle Palme e che non ci sia la distribuzione, o consegna, dei rami di ulivo né di altri tipi di rami, né il giorno stesso né nei giorni precedenti, né imbustati né liberi».
I FEDELI NON POSSONO PORTARE CON SE' RAMETTI A BENEDIRE
Viene disposto inoltre che «i fedeli non portino con sé i rami e non vengano benedetti i rami durante o fuori delle celebrazioni, così come si ometta la benedizione delle bottigliette di acqua nel giorno di Pasqua».
Infine, viene data indicazione ai sacerdoti affinché «si suggeriscano ai fedeli dei segni che possano valorizzare all'interno delle famiglie il senso dello scambio di pace e la preghiera di benedizione del capofamiglia».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo