Tutte le novità
25 Marzo 2021 - 19:30
IL GOVERNO STUDIA NUOVE STRADE
Fare un test una volta a settimana, e in caso di positività tutta la classe sarebbe sottoposta a un tampone molecolare.
Per tornare a scuola in presenza servirà un tampone per tutti. E' questa la proposta che il governo sta vagliando per poter permettere il ritorno degli studenti in classe in presenza. Questo varrà per tutti gli studenti, compresi i bambini di nido e materna.
TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO O SALIVARE
Un tampone rapido, antigneico o salivare se autorizzato. Il test andrebbe ripetuto una volta a settimana e in caso di positività tutta la classe andrà a sottoporsi al tampone molecolare. Con le norme attuali infatti i agazzi già dopo un tampone negativo fatto dall'Asl possono rientrare in classe.
GLI INSEGNANTI SONO VACCINATI
Queste regole sono in considerazione del fatto anche che gli insegnanti sono vaccinati. Il tampone per tutti sarebbe solo una ulteriore conferma. Questo darebbe la possibilità di riaprire le scuole nelle zone arancioni e di permettere agli studenti di rientrare in aula, almeno fino alla quinta elementare anche in zona rossa.
LA RICHIESTA DEL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE BIANCHI
È stato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a chiedere al commissario per la lotta al Covid, Francesco Paolo Figliuolo, la fattibilità dei test per la scuola. Per realizzare un piano del genere servono milioni di kit per i test rapidi che dovrebbero essere procurati dal governo e arrivare in tempo negli istituti in tutte le regioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo