Cerca

Riunita la cabina di regia, Draghi: no zone gialle fino al 30 aprile

Riunita la cabina di regia, Draghi: no zone gialle fino al 30 aprile

Oggi alle 12 si è tenuta la riunione della cabina di regia per decidere i prossimi passi normativi. Resta lo schema attuale. Draghi dice no alle zone gialle fino al 30 aprile. 

OGGI LA DISCUSSIONE DELLE NUOVE NORME ANTI COVID

Oggi il governo ha discusso le nuove norme anti Covid che confluiranno nel nuovo Dpcm. Ci sono delle questioni spinose: la riapertura delle scuole in zona rossa, il ritorno delle Regioni in zona gialla e la possibilità di potersi spostare tra le Regioni per il momento vietato se non per motivi di necessità, lavoro o salute.

L'ATTUALE DPCM SCADE IL 6 APRILE

L'attuale Dpcm scadrà il 6 aprile. La struttura di base resta uguale per quanto riguarda le fasce di colore della mappatura, anche se fino a Pasqua e Pasquetta tutta l'Italia sarà o arancione o rossa. 

NO ZONE GIALLE

Per il Comitato tecnico scientifico è troppo presto per ritornare nelle zone gialle, occorre infatti prolungare le misure restrittive attualmente in vigore per evitare di vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. 

Per il ministro della Salute Speranza sarebbe meglio prorogare ancora le attuali misure, evitando il ritorno in zona gialla fino al 3 maggio, per evitare tentazioni per il 25 aprile e per il 1 maggio. 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori