Tutte le novità
26 Marzo 2021 - 13:21
Oggi alle 12 si è tenuta la riunione della cabina di regia per decidere i prossimi passi normativi. Resta lo schema attuale. Draghi dice no alle zone gialle fino al 30 aprile.
OGGI LA DISCUSSIONE DELLE NUOVE NORME ANTI COVID
Oggi il governo ha discusso le nuove norme anti Covid che confluiranno nel nuovo Dpcm. Ci sono delle questioni spinose: la riapertura delle scuole in zona rossa, il ritorno delle Regioni in zona gialla e la possibilità di potersi spostare tra le Regioni per il momento vietato se non per motivi di necessità, lavoro o salute.
L'ATTUALE DPCM SCADE IL 6 APRILE
L'attuale Dpcm scadrà il 6 aprile. La struttura di base resta uguale per quanto riguarda le fasce di colore della mappatura, anche se fino a Pasqua e Pasquetta tutta l'Italia sarà o arancione o rossa.
NO ZONE GIALLE
Per il Comitato tecnico scientifico è troppo presto per ritornare nelle zone gialle, occorre infatti prolungare le misure restrittive attualmente in vigore per evitare di vanificare gli sforzi fatti fino ad ora.
Per il ministro della Salute Speranza sarebbe meglio prorogare ancora le attuali misure, evitando il ritorno in zona gialla fino al 3 maggio, per evitare tentazioni per il 25 aprile e per il 1 maggio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo