Tutte le novità
31 Marzo 2021 - 19:06
140 MILA SONO I VIAGGIATORI CHE SI SPOSTERANNO
Pasqua all'estero: sono circa 140mila gli italiani che si sposteranno per le festività in un altro Paese.
Dal 31 marzo al 7 aprile è previsto un incremento del 41% di partenze e arrivi dagli scali milanesi rispetto al mese di febbraio 2021.
Un numero significativo rispetto ai vari lockdown ma certamenti ben lontano dai numeri pre Covid.
METE CALDE
Le mete calde sono quelle che gli italiani hanno preferito: Spagna, isole Baleari, ma anche Lisbona, Madrid e Barcellona.
LA SETTIMANA DAL 31 MARZO AL 7 APRILE LA PIU' GETTONATA
Nonostante la zona rossa e le restrizioni in vigore sul territorio nazionale per Pasqua e Pasquetta (e anche i giorni a seguire), sono tanti gli italiani che hanno deciso di prenotare un viaggio all’estero nella settimana dal 31 marzo al 7 aprile.
TRA LINATE E MALPENSA
Sono circa 140 mila viaggiatori tra partenze e arrivi dagli aeroporti di Milano Malpensa e Linate (88.000 a Malpensa e 51.600 a Linate).
Nonostante la nuova ordinanza del Ministero della Salute che ha previsto quarantena e tampone per chi rientra anche dai Paesi europei inseriti nell’Area C, gli italiani non si sono lasciati intimorire.
LE METE SCELTE
Gli italiani hanno i Paesi dove non è prevista la quarantena all’arrivo e vengono accettati i turisti muniti di tampone effettuato entro le 48 ore precedenti o certificato di negatività.
TENERIFE, FUERTEVENTURA, LAS PALMAS
Sono previsti 19 voli in partenza da MIlano Malpensa per Tenerife, Fuerteventura, Las Palmas, ma anche Madrid e Barcellona. Si parla di 2.500 viaggiatori, una media di 131 passeggeri per ogni volo.
COMPAGNIE LOW COST PREFERITE
Tra le compagnie aeree preferite ci sono le low cost Ryanair, EasyJet, Wizz Air e Neos.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo