Cerca

Tragedia ferroviaria: treno deraglia, 48 i morti

Tragedia ferroviaria: treno deraglia, 48 i morti

SONO ALMENO 48 LE VITTIME

Almeno 36 persone sono morte e diverse decine sono rimaste ferite a Taiwan nel deragliamento di un treno all'interno di un tunnel.

I SOCCORRITORI SONO AL LAVORO MA LA GALLERIA E' DI DIFFICILE ACCESSO

Secondo il Centro operativo centrale di emergenza del Paese asiatico, i soccorritori sono al lavoro per raggiungere quattro vagoni all'interno della galleria, che è gravemente danneggiata e di difficile accesso. Almeno 60 feriti gravi sono già stati trasportati in ospedale.

L'INCIDENTE E' AVVENUTO ALLE 9:30 ORA LOCALE

L'incidente è avvenuto alle 9:30 ora locale (le 3:30 in Italia) a nord di Hualien, città sulla costa orientale dell'isola.

LA CAUSA SAREBBE LA COLLISIONE CON UN ALTRO MEZZO SUI BINARI

Il convoglio è composto da otto carrozze con circa 350 passeggeri a bordo e stava attraversando un tunnel quando sarebbe deragliato. A quanto pare la causa sarebbe una collisione con un mezzo che ostruiva i binari.

BILANCIO AGGRAVATO

Si aggrava di ora in ora il bilancio dell'incidente ferroviario a nord di Hualien nell'est di Taiwan, dove un treno ha urtato contro la parete di una galleria causando la morte di almeno 48 persone, mentre sono 66 i feriti.

Lo ha reso noto l'agenzia di stampa governativa, la Central News Agency (Csa), aggiungendo che una settantina di persone risultano ancora intrappolate nelle otto carrozze del treno. Si tratta del peggior incidente ferroviario degli ultimi 40 anni a Taiwan, affermano le autorità. A bordo del treno viaggiavano 350 persone, molte delle quali in piedi.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori