Cerca

Il recupero fallisce, battello sul Po affonda

Il recupero fallisce, battello sul Po affonda

Pioggia senza tregua al Nord, un morto a Chiavari

TORINO. Non è andato a buon fine il recupero di uno dei due battelli turistici in servizio sul Po a Torino che questa mattina a seguito della piena e dell'azione di spinta di numerosi tronchi mossi dalle acque si erano sganciati dagli ormeggi dei Murazzi ed erano finiti contro il ponte di piazza Vittorio a Torino. Durante le azioni di recupero mediante l'utilizzo di una maxigru un battello è stato disincagliato ma è stato trascinato via dalla corrente ed è affondato.

IL MALTEMPO. Il maltempo flagella il Nord Italia: Piemonte e Liguria le regioni più colpite. "L'emergenza non è finita, nessuno può al momento può permettersi di tirare un sospiro di sollievo" ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine della visita alla sala della Protezione civile del Piemonte. "Il lavoro che è stato svolto ha permesso di affrontare questa situazione emergenziale molto vicina a quella del '94 con una gestione davvero impeccabile", ha proseguito il premier.

E' stato intanto ritrovato questa mattina dagli uomini della Guardia Costiera il corpo di Mario Costaguta, il pescatore di 74anni disperso da mercoledì sera in mare tra Chiavari e Lavagna. L'uomo era uscito in barca e non aveva fatto più ritorno a casa. Ieri era scattato l'allarme e poi le perlustrazioni erano state sospese causa maltempo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori