Tutte le novità
14 Aprile 2021 - 11:45
Una targa per ricordare le vittime dell'attentato terroristico del 14 aprile 1988 davanti all'Uso Club, circolo militare statunitense, è stata apposta a Calata San Marco, strada del centro di Napoli dove 33 anni fa avvenne l'esplosione che causò la morte di 5 persone.
AUTORE MATERIALE ANCORA LATITANTE
L'attentato fu opera dell'Armata Rossa Giapponese (Jra): l'autore materiale, Junzo Okudaira, è ancora latitante.
CHI HA PARTECIPATO ALLA CERIMONIA
Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto di Napoli Marco Valentini, il sindaco Luigi de Magistris, l'assessore regionale alla sicurezza Mario Morcone, il procuratore di Napoli Giovanni Melillo, il console generale degli Stati Uniti d'America a Napoli Mary Avery, il questore Alessandro Giuliano e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.
"Napoli oggi ricorda formalmente, simbolicamente e istituzionalmente, perché non ha mai dimenticato", ha detto de Magistris.
NON DIMENTICARE LE VITTIME DI CALATA SAN MARCO
"E' importante - ha sottolineato il sindaco - non dimenticare sia le vittime di Calata San Marco, che ogni vittima del terrorismo. Napoli è una città che ha memoria e non dimentica, e oggi è una giornata importante di ricordo istituzionale".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo