Tutte le novità
16 Aprile 2021 - 18:46
È morta Helen McCrory. Conosciuta per il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e per essere stata la moglie dell'attore Damian Lewis, l'attrice era molto giovane: aveva solo 52 anni infatti.
IL CANCRO
Un cancro se l'è portata via lasciando il marito e i suoi due figli, Gulliver (2006) e Manon (2007). Non solo Harry Potter per l'attrice ma anche Peaky Blinders nel ruolo di Polly Gray, Skyfall e Penny Dreadful: era un volto molto noto agli abbonati delle piattaforme in streaming.
L'ANNUNCIO DEL MARITO: HO IL CUORE SPEZZATO
È stato il marito, l'attore di Homeland e di Billions, Damian Lewis, compagno e marito dell'attrice per 14 anni, ad annunciare la notizia su Twitter oggi: "Ho il cuore spezzato nell'annunciare che dopo un'eroica battaglia contro il cancro, la meravigliosa e mitica donna che è Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall'affetto dei suoi cari. È morta così come ha vissuto. Senza paura. L'abbiamo amata e sappiamo di essere fortunati nell'aver avuto lei nelle nostre vite. Ardeva intensamente. Vai adesso, piccola, nel cielo. Grazie".
LA CARRIERA
Helen McCrory era nata a Paddington, a Londra. Il suo esordio nel 1994 accanto a Brad Pitt e Tom Cruise in Intervista col vampiro. È stata la madre di Giacomo Casanova in Casanova, accanto a Heath Ledger. Nel 2005, la svolta con Harry Potter. Era stata scelta per interpretare Bellatrix Lestrange ma, a causa della sua gravidanza, il ruolo è poi passato a Helena Bonham Carter.
NARCISSA MALFOY
Darà comunque vita a un personaggio minore di grande spessore, quello di Narcissa Malfoy a partire da "Harry Potter e Il principe mezzosangue" fino ai capitoli conclusivi: I Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2. Nel 2006 interpreta Cherie Blair nel film The Queen – La regina.
Nel 2011 viene diretta da Martin Scorsese in Hugo Cabret. Tra le serie tv in cui era ancora impegnata c'era la produzione Netflix "Peaky Blinders". Suo il ruolo di Polly Gray.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo