Cerca

Campania in arancione, riapre il Bosco di Capodimonte

Campania in arancione, riapre il Bosco di Capodimonte

Con il passaggio della Campania in zona arancione, da lunedi' prossimo riapre il Real Bosco di Capodimonte. Lo ha annunciato la direzione del parco e del Museo. Il bosco sara' aperto dal lunedi' al venerdi' dalle 7 alle 19.30.

IL MUSEO RESTA CHIUSO

Il museo di Capodimonte, invece, resta chiuso fin attesa delle nuove indicazioni del ministero per i Beni culturali.. La Direzione del Museo e del Real Bosco di Capodimonte, invita i frequentatori al rispetto delle regole sanitarie di contenimento del contagio da Covid 19 (mascherina da indossare anche all'aperto, distanziamento sanitario e divieto di assembramento).

SI PUO' FARE CORSA E JOGGING

L'attivita' di corsa e jogging e' ammessa dalle 7.alle 9. L' invito ai runners e' di correre nel Bosco seguendo il percorso indicato dalla segnaletica. E'' consentita l' attivita' sportiva amatoriale e non agonistica.

VIETATI SPORT DA CONTATTO

Vietati gli sport da contatto (rugby, cricket, calcetto). Vietati anche i picnic in qualsiasi area del sito. Si potra' andare in bici, con andatura moderata da passeggio rispettando il distanziamento di 2 metri.

INTEGRATE 150 PANCHINE

Tra gli interventi realizzati per migliorare la qualita' degli spazi e la fruizione del parco la Direzione del Parco segnala che sono state integrate piu' di 150 panchine, creati 4 nuovi spazi picnic, ed installati110 cestini per la raccolta dei rifiuti e 30 cestoni in legno piu' capienti nelle aree di maggiore permanenza. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori