Tutte le novità
23 Aprile 2021 - 14:38
Covid, l'uomo può trasmetterlo ai gatti. Uno studio inglese pubblicato su 'Veterinary Record' ha documentato due casi di felini domestici, infettati dal coronavirus Sars-CoV-2, l'anno scorso nel Regno Unito in due famiglie con episodi sospetti di Coronavirus.
"Questi risultati indicano che la trasmissione di Sars-CoV-2 da uomo a gatto si è verificata durante la pandemia in Uk nel Regno Unito", spiega Margaret Hosie dell'Mrc-University of Glasgow Center for Virus Research, autrice principale del lavoro, sottolineando che "i gatti contagiati mostravano malattie respiratorie lievi o gravi".
"Considerata la capacità del Coronavirus pandemico di infettare animali da compagnia - evidenzia la ricercatrice - sarà importante monitorare la trasmissione" di Sars-CoV-2 "da uomo a gatto, da gatto a gatto e da gatto a uomo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo