Tutte le novità
25 Aprile 2021 - 12:44
La Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione nazista e' stata celebrata a Napoli dal sindaco Luigi de Magistris e dal prefetto Marco Valentini alla presenza di Antonio Amoretti, partigiano, presidente della sezione napoletana dell'ANPI.
E' stato anche ricordato Francesco Selvaggi, primo prefetto della citta' liberata. Cerimonie si sono svolte a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, e nel Palazzo della Prefettura "per non dimenticare - ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris - per resistere e anche per liberarsi dalle oppressioni piu' recenti, dalle diseguaglianze ai tempi della pandemia, dalle ingiustizie, dalle violenze, dalla malapolitica e si tratta quindi anche di una giornata per riflettere.
Non bisogna abituarsi - sottolinea de Magistris - a girarsi dall'altra parte di fronte ai crimini contro l'umanita', da ultimo le decine e decine di morti di migranti nel Mar Mediterraneo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo