Tutte le novità
29 Aprile 2021 - 16:20
Saranno rafforzati i servizi di controllo del territorio a Napoli durante la giornata del 1° maggio, nella quale sono previste diverse manifestazioni in concomitanza con la ricorrenza della festa del lavoro.
E' quanto deciso nel corso di una riunione del coordinamento interforze svolta questa mattina in Prefettura a Napoli, presieduta dal prefetto Marco Valentini, con i vertici provinciali delle forze dell'ordine.
Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nell'area metropolitana e disposto il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine per garantire il rispetto della normativa anti contagio, in particolare durante la giornata del 1° maggio.
POTENZIATI CONTROLLI SERALI ANCHE A SALERNO
Più controlli serali e un'azione di sensibilizzazione su popolazione e gestori degli esercizi pubblici sull'importanza del rispetto dei protocolli anti Covid-19.
L'esame delle problematiche riscontrate sul territorio della provincia di Salerno con l'ingresso della Campania nella zona gialla e la conseguente riapertura degli esercizi commerciali è stato al centro di una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto questa mattina dal prefetto di Salerno, Francesco Russo.
Hanno preso parte da remoto il vicepresidente della Provincia di Salerno, i sindaci dei comuni di Salerno, Battipaglia, Cava de' Tirreni e Nocera Inferiore, i presidenti di Confcommercio e Confesercenti di Salerno e i vertici provinciali delle forze di Polizia.
Nel corso della riunione sono state affrontate le difficoltà rappresentate dai sindaci in merito al rispetto della normativa anti Covid-19 da parte della platea dei cittadini più giovani, con particolare riferimento alle situazioni di assembramento che si creano nei luoghi della movida, coinvolgendo spesso le zone dei centri cittadini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo