Tutte le novità
04 Maggio 2021 - 19:02
Condannare a 4 anni e otto mesi Alberto Di Rubba e a 4 anni Andrea Manzoni, i due contabili della Lega in Parlamento agli arresti domiciliari nell'inchiesta della procura su Lombardia Film commission. E la richiesta pronunciata dai pm Eugenio Fusco e Stefano Civardi per i due imputati accusati di peculato e turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente in relazione all'acquisto del capannone di Cormano, sede della Lombardia film commission.
Le richieste sono state pronunciate nel processo con rito abbreviato - nell'udienza che si svolge a porte chiuse e consente lo sconto di un terzo della pena - davanti al giudice Guido Salvini. La richiesta di condanna è maggiore per Di Rubba perché "incaricato di pubblico servizio", all'epoca era presidente della Lombardia Film commission, parte civile nel processo insieme al Comune di Milano.
I due imputati difesi dall'avvocato Piermaria Corso non stanno prendendo parte all'udienza che dopo la requisitoria della pubblica accusa proseguirà con gli interventi delle parti civili e poi della difesa. Al centro dell'indagine del procuratore aggiunto Fusco e del pm Civardi, titolari del fascicolo, c' era la presunta vendita gonfiata per 800 mila euro di un capannone a Cormano, sede della fondazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo