Cerca

Vaccino Covid, da lunedì 17 maggio al via prenotazioni per i 40enni

Vaccino Covid, da lunedì 17 maggio al via prenotazioni per i 40enni

Al via da lunedì 17 maggio le prenotazioni del vaccino anti-covid per gli over 40. Nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, che sta registrando un buon andamento su scala nazionale delle somministrazioni in favore delle categorie prioritarie indicate nell’ordinanza n. 6 dello scorso 9 aprile, la Struttura Commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo ha dato facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare, a partire dal prossimo 17 maggio, le prenotazioni anche per i cittadini over 40.

Viene ribadita l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, le classi di età over 60, i cittadini che presentano comorbilità, fino a garantirne la massima copertura.

Vaccini Covid Italia, in arrivo in settimana tre milioni di dosi

Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino anti-covid in arrivo entro la fine di questa settimana. Lo annuncia l'ufficio del Commissario straordinario all'emergenza Covid-19. 

Stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno nella giornata di oggi. Nella giornata di domani 13 maggio è previsto l'afflusso di oltre 170mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360mila dosi di Vaxzevria e oltre 390mila di Moderna. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori