Tutte le novità
31 Maggio 2021 - 15:39
In ospedale avrebbe dovuto rimanerci pochi giorni, per una appendicectomia, ma è risultato positivo Covid: degenza allungata e così ha dovuto trascorrere in reparto anche il suo compleanno.
Non un compleanno normale, quello dei suoi 18 anni. In attesa di poter festeggiare con familiari e amici, Antonio ha comunque avuto una piccola festa: gliel'hanno organizzata a sorpresa medici e infermieri.
BOSCOTRECASE
La storia arriva dal Covid Hospital di Boscotrecase, in provincia di Napoli, il giovane protagonista è uno studente di Castellammare di Stabia che ieri è diventato maggiorenne.
La fotografia della piccola festa, con Antonio circondato dai sanitari in tuta del reparto di subintensiva, è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell'ospedale dalla madre del ragazzo.
TORTA, CANDELINE E REGALO
Ieri sono arrivati nella sua stanza con torta, candeline e palloncini, gli hanno cantato una canzone di auguri e il regalo, ovviamente, non poteva mancare: gli hanno comprato un braccialetto che lui ha subito indossato.
GLI AMICI NELLA STANZA DEGLI ABBRACCI
Per rendere la giornata veramente speciale, però, mancavano gli amici. Una festa vera e propria non era possibile farla, ma i sanitari hanno pensato anche a questo aspetto: il ragazzo ha potuto vedere otto amici, tra i più stretti, in due gruppi di quattro: lo hanno aspettato nella "Stanza degli abbracci" dell'ospedale dove, grazie alle precauzioni, è possibile incontrare altre persone in totale sicurezza e senza il rischio di contagio.
Purtroppo non ha potuto incontrare i genitori, che sono ancora positivi Covid.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo