Tutte le novità
03 Giugno 2021 - 15:42
"Ho firmato una lettera per le Regioni. Dare massima flessibilità vuol dire poter scegliere la data migliore già in fase di prenotazione e poter spostare il richiamo nel range dei 42 giorni o delle 4-12 settimane"
Vaccino anti Covid e seconda dose, il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo ha "appena firmato una lettera per tutte le Regioni e le Province Autonome per dire di trovare delle soluzioni di massima flessibilità per le prenotazioni e penso in particolare alle classi più giovani, quelle che adesso cominceranno a girare per l'Italia". Lo ha detto il commissario straordinario intervenendo a Elisir su Rai 3.
Vaccino Covid, Figliuolo: "Effetti collaterali incomparabili con anticoncezionale"
''Dare massima flessibilità vuol dire poter scegliere la data migliore già in fase di prenotazione con un numero verde o online e poter spostare il richiamo nel range dei 42 giorni o delle 4-12 settimane - ha aggiunto - Ovviamente nei tempi tecnici di riadeguamento dei sistemi informatici''.
Parlando dei richiami, Figliuolo ha detto che "dal punto di vista scientifico ci sono degli studi, anche avanzati, che devono ancora trovare ulteriore conferma, per poter fare la seconda dose cosiddetta 'eterologa': cioè fare una prima dose di AstraZeneca e per alcuni casi particolari o perché magari in quel momento AstraZeneca non è disponibile fare il richiamo con i vaccini a mRna come Moderna, Pfizer o Curevac. E questo dal punto di vista immunologico sembra che dia un'ottima risposta ma certamente io non mi permetto di entrare nel campo degli scienziati''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo