Tutte le novità
21 Gennaio 2017 - 15:30
Francesco inaugura l'anno giudiziario al Tribunale della Rota Romana
ROMA. Occorre "grande coraggio" oggi a sposarsi. Lo sottolinea papa Francesco ricevendo in udienza in Vaticano prelati uditori, officiali e avvocati rotali in occasione dell'inaugurazione dell'Anno giudiziario al Tribunale della Rota Romana. "Cari fratelli, come ho detto varie volte, occorre grande coraggio a sposarsi nel tempo in cui viviamo. E quanti hanno la forza e la gioia di compiere questo passo importante devono sentire accanto a loro l’affetto e la vicinanza concreta della Chiesa".
Oggi serve più che mai una preparazione al matrimonio, giusto antidoto per arginare il "moltiplicarsi" delle tante unioni nulle o inconsistenti, è il monito del Pontefice nella Sala Clementina in Vaticano, i prelati uditori con il decano mons. Vito Pinto, gli officiali e gli avvocati rotali in occasione dell'inaugurazione dell'Anno giudiziario al Tribunale della Rota Romana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo