Cerca

Via il 22% di Iva dagli assorbenti: la rivoluzione di una farmacia del Vomero

Via il 22% di Iva dagli assorbenti: la rivoluzione di una farmacia del Vomero

Il dottor Francesco Segreto, titolare di una farmacia del Vomero, la farmacia Segreto che si trova in via Belvedere a Napoli, ha deciso di intraprendere una piccola grande rivoluzione: togliere il 22% di Iva dagli assorbenti. Questo perchè come stesso lui dichiara in un video che posta sul suo canale social Facebook: "Il ciclo non è un lusso". 

Nel suo post scrive:

"In Italia l’IVA esiste dallo 0% al 22% e su alcuni prodotti considerati “necessari” viene applicata un’ iva “calmierata” del 4% come per esempio frutta, verdura , lamette da barba , alimenti deteriorabili, etc, mentre sugli assorbenti femminili viene applicata una iva al 22% come se fosse un bene di lusso.

In quasi tutta l’Europa si è legiferato a riguardo , purtroppo in Italia viene sempre rimandata la questione .

La Farmacia Segreto , sita a Via Belvedere 226, 80127 Napoli dal 21/06/2021 ha scelto di eliminare totalmente l’IVA su qualsiasi tipologia di assorbenti di qualsiasi brand , sottraendo alla cassa l’equivalente dell’imposta .

“Perchè il ciclo non è un lusso“.

Sui social le reazioni sono state immediate: apprezzamenti ed entusiasmo non solo dal mondo femminile ma anche da quello maschile per la battaglia che ha intrapreso di civiltà e rispetto. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori