Tutte le novità
30 Giugno 2021 - 12:37
La Variante Delta del Covid fa paura in tutto il mondo perché è super contagiosa. La prova sarebbe in un video registrato dalle telecamere di sorveglianza di un centro commerciale a Sydney, in Australia. Il filmato mostra due persone sfiorarsi appena tra gli scaffali del supermercato. Basterebbero solo dieci secondi per il contagio senza parole né tanto meno starnuti. Aspetto fondamentale: i due non indossavano la mascherina.
I CLIENTI SI INCROCIANO SENZA FERMARSI, ENTRAMBI INFETTI
Nel video ripreso dalle telecamere del Bondi Junction Westfield si vedono due clienti che percorrono il corridoio in direzioni opposte. Si incrociano senza fermarsi e restano accanto meno di dieci secondi. Entrambi sono ora infetti da Covid-19. Hanno catturato la variante Delta (una versione più infettiva di Covid-19 originaria dell'India) durante l'epidemia in corso nel Nuovo Galles del Sud.
Variante Delta, donna in terapia intensiva a Padova: non si era vaccinata
Le autorità australiane ritengono che la stessa cosa sia successa ad altri due. «La variante è medaglia d'oro nel salto da una persona all'altra», è il commento del ministro della Salute australiana. Questa è la dimostrazione di come incontri "spaventosamente fugaci" possano consentire la diffusione del virus.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo