Tutte le novità
06 Luglio 2021 - 12:23
Londra mette in conto di arrivare a registrare fino a 100mila nuovi contagi al giorno da Covid alimentati dalla nuova variante Delta, nelle prossime settimane, nel quadro della nuova strategia di convivenza con il coronavirus che si aprirà il 19 di luglio, quando tutte le restrizioni saranno sollevate.
Variante Delta, Abrignani: "In Gran Bretagna considerata come influenza"
E' stato il ministro della Salute, Sajid Javid, a rendere note le previsioni secondo cui, fra l'altro, il giorno del 'liberi tutti' ci saranno già il doppio dei casi attuali, vale a dire 50mila nuovi contagi al giorno.
Per il governo a contare sono il numero dei ricoveri e quello dei decessi. Ed entrambi i dati sono stati in costante miglioramento in questi ultimi mesi. Ieri sono morte in Gran Bretagna solo nove persone mentre il 64 per cento delle persone ha completato la vaccinazione. Javid ha inoltre precisato che "ha senso" trattare in modo diverso chi ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino rispetto a chi ancora non è immunizzato e nel prossimo futuro introdurrà nuove linee guida in questo senso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo