Cerca

Dj Fabo morto per eutanasia in Svizzera

Dj Fabo morto per eutanasia in Svizzera

Cappato si è autodenunciato

"Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo". L'annuncio è stato dato da Marco Cappato su Twitter.

'Ringrazierò Marco fino alla morte' aveva detto stamattina Fabiano Antoniani, cieco e tetraplegico dal 2014, in un messaggio registrato e pubblicato dalla Svizzera sulla pagina Facebook di 'Eutanasia Legale'. DJ Fabo era arrivato da alcune ore nel Paese elvetico assieme al promotore della campagna 'Eutanasia legale' per avviare le procedure. "Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato - si sente dire a DJ Fabo -. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille".

Dopo i diversi appelli e l'ennesimo rinvio sul biotestamento, Dj Fabo, cieco e tetraplegico in seguito a un incidente stradale, ha deciso di andare in Svizzera per poter accedere all'eutanasia. "FaboLibero ma non in Italia. Fabo ha chiesto a Marco Cappato di aiutarlo ad andare in Svizzera... Ora è lì", ha scritto oggi su Facebook Filomena Gallo, segretaria dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

"Fabo mi ha chiesto di accompagnarlo in Svizzera. Ho detto di sì. #fabolibero" ha annunciato Marco Cappato su Facebook e Twitter.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori