Tutte le novità
22 Luglio 2021 - 19:32
Nel «primo G20 post Covid e il primo che mette insieme clima, energia e povertà, e non era scontato» il comunicato adottato al termine della prima giornata di lavori «è particolarmente ambizioso, riflette il taglio che ha voluto dare la presidenza italiana» ed è «esattamente la visione del nostro Pnrr».
In 7 pagine e 25 articoli, il comunicato «è il più completo sulle linee guida ambientali mai concepito», un lavoro «che ha soddisfatto tutti, negoziato fino all'ultimo secondo» e il cui «motore principale è rappresentato da tutti quegli esperti che hanno lavorato per mesi per rendere accettabile questo accordo oggettivamente unico». Così il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani presentando il comunicato adottato oggi dal G20 Ambiente, nella conferenza stampa finale della prima giornata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo