Tutte le novità
26 Luglio 2021 - 11:49
Green pass, scaricati oltre 33 milioni di certificati
"Ad oggi sono stati scaricati più di 33 milioni di Green pass, è abbastanza semplice si scarica dal sito del governo tramite lo spid, oppure dall'app Io o dall'app Immuni, oppure nelle farmacie di prossimità. E' un servizio che viene reso gratuitamente dai farmacisti". Lo ha affermato il generale e commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto a 'Morning News' su Canale 5. "Inoltre, sulla base dell'ultimo decreto approvato, ho avuto il compito dal ministro della Salute di fare un protocollo d'intesa con i farmacisti per avere tamponi a prezzi calmierati. Penso che nel giro di una decina di giorni, anche meno, anche grazie a grande disponibilità del presidente dell'Ordine e delle associazioni di categoria, riusciremo a trovare un prezzo molto conveniente per chi, in attesa del vaccino, deve fare il tampone per accedere al Green pass", ha aggiunto il gen. Figliuolo.
Prossimo video: Covid, i "Numeri della pandemia" del 25 luglio
"Abbiamo nove regioni che viaggiano dal 77 al 50% di personale scolastico non vaccinato, e questo non va bene. Quindi - ha spiegato ancora il commissario - è importante che soprattutto in quelle regioni si convinca il personale docente e non docente a fare questo atto di generosità, perché solo così riparte il paese", ha sottolineando aggiungendo di aver chiesto di entro il 20 agosto un elenco del personale docente e non che ancora non si è vaccinato.
"E' importante sapere quante sono le mancate adesioni a livello numerico, sempre nel rispetto della privacy, e quante di queste potrebbero dipendere dalla problematica sanitaria di persone che non possono vaccinarsi. Questa mappatura e' importante per capire come procedere e che cosa fare", ha concluso Figliuolo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo