Cerca

Federica Pellegrini ufficializza love story con Matteo Giunta: «Compagno di vita speciale»

Federica Pellegrini ufficializza love story con Matteo Giunta: «Compagno di vita speciale»

Federica Pellegrini ufficializza love story con Matteo Giunta: "Compagno di vita speciale"

 

"Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa". Federica Pellegrini ufficializza la love story con l'allenatore Matteo Giunta dopo la finale dei 200 stile libero. "E' stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro - ha sottolineato la nuotatrice al Tg1-. La priorità era tenere l'immagine dell'allenatore e dell'atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. E' stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo".

Le lacrime di Federica Pellegrini: "Finisce qui" 

 

"E' stato un bel viaggio, è la mia ultima finale". Federica Pellegrini, dopo il settimo posto nella finale dei 200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ai microfoni della Rai non riesce a trattenere le lacrime nell'intervista con Elisabetta Caporale. Per la fuoriclasse azzurra del nuoto, cala il sipario su una straordinaria carriera internazionale dopo la quinta finale olimpica consecutiva nella 'sua' gara.

"Ho tantissime cose da fare adesso". Così Federica Pellegrini dopo la finale dei 200 stile libero, la sua gara. La campionessa azzurra dice addio al nuoto a livello internazionale con la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. "Mentre nuotavo, anche se non si vedeva, avevo il sorriso. Quando ho toccato ho detto: bene adesso è finito tutto. Lascio una squadra che non è mai stata così forte. Da giovane dicevo che a 24 anni avrei smesso, poi a 28, invece ne sono passati altre cinque...", racconta la Pellegrini che ora ha tanti progetti. "Prima di tutto voglio tornare a casa visto che mi stanno aspettando tutti, festeggiare il mio compleanno perché 33 anni é un'età importante, poi ci dobbiamo far votare dagli atleti per il Cio, a settembre, si spera anche novembre ci sarà la Isl a Napoli, e poi uscirà un docufilm, ho in progetto un libro, e poi ci sono le registrazioni di Italia's got talent". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori