Tutte le novità
01 Agosto 2021 - 11:01
Negli Usa fa capolino il bonus vaccino. Era stato già lanciato dal sindaco di New York Bill De Blasio, ora però viene caldeggiato anche dal presidente Biden.
L'INDENNIZZO ITALIANO
Anche in Italia si sta muovndo qualcosa e difatti c'è la nuova polizza assicurativa del Codacons che permette di ricevere un indennizzo per chi si vaccina.
LA PROPOSTA DI BIDEN
A New York il sindaco de Blasio ha offerto 100 dollari a tutti i cittadini che faranno la prima dose del vaccino. Un vero e proprio bonus che ora il presidente Joe Biden vuole estendere a tutti gli americani.
E' una decisione fortemente discussa sia da chi è favorevole che da chi è contrario, ma si sta cercando di far di tutto per convincere la popolazione dell'importanza del vaccinarsi per sconfiggere il virus del Covid.
IL GREEN PASS IN ITALIA E I VACCINI
Il Green pass in Italia permette a chi è vaccinato di partecipare a moltissime attività come cinema, teatri e anche bar e ristoranti al chiuso e usufruire quindi di molteplici servizi che sono invece interdetti a chi non è vaccinato, a meno che non si faccia un tampone prima in alternativa. Questo ovviamente ha dei costi, quindi logni volta che si voglia svolgere una determinata attività per la quale sia obbligatorio il green pass, occorrerà farsi prima un tampone che però ha valenza di 48h.
Una spesa non da poco per gli italiani, se si considera che farlo 3 volte a settimana implicherebbe spendere circa 360 euro al mese.
L'INDENNIZZO DEL CODACONS
Il Codacons, attraverso l’iscrizione a diventare soci dell’associazione a soli 10 euro, ha lanciato la campagna di indennizzo per i nuovi vaccinati.
Una nuova polizza assicurativa in caso di malattia dopo l’iniezione.
Gli indennizzi sono così suddivisi:
Diaria per controindicazioni al vaccino, 30 euro al giorno, dal quinto al 15esimo giorno
Diaria per ricovero dopo il vaccino, 130 euro al giorno dal terzo al trentesimo giorno di degenza
Diaria per contagio da Covid-19 post vaccino, 150 euro al giorno, max 15 giorni di degenza
indennità per il ricovero in terapia sub-intensiva 1200 euro,
Indennità per ricovero in terapia intensiva, 2000 euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo