Tutte le novità
10 Agosto 2021 - 17:30
Si tratta di un bonus riservato ai lavoratori italiani.
Ma cos’è il bonus Irpef?
Si tratta di un rimborso Irpef che può raggiungere la cifra di 1880 euro.
La somma viene versata in busta paga ed é collegata alle detrazioni ai fini di imposta sul reddito delle persone fisiche e ovviamente dipenderà dal tipo di contratto di lavoro.
A chi è rivolto?
Quelli che potranno ottenere il rimborso Irpef sono i lavoratori dipendenti, le detrazioni saranno calcolate sulla base al numero di giorni di lavoro realmente effettuati durante l’anno.
Come si calcola la cifra?
La detrazione per il lavoratore dipendente arriverà all'importo di 1880 euro nel caso in cui il reddito complessivo del lavoratore non supererà la soglia degli 8mila euro.
L’importo comunque del bonus non sarà inferiore a 690 euro.
La soglia minima di detrazione aumenta a 1.380 euro quando il lavoratore risulta occupato con un contratto a tempo determinato e non supera la soglia di reddito degli 8.000 euro.
Reddito sopra gli 8.000 euro
In questo caso il lavoratore beneficerà di un bonus pari a 978 euro.
Il bonus in busta paga decresce con l’aumentare del reddito complessivo del lavoratore per azzerarsi al raggiungimento di un reddito complessivo del lavoratore pari o superiore alla soglia dei 55mila euro.
Sarà direttamente il datore di lavoro ad applicare in busta paga le detrazioni per i redditi da lavoro dipendente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo