Tutte le novità
11 Agosto 2021 - 15:32
Trovare soluzioni alternative per eliminare gli alibi e salvare la produzione dei pomodori da conserva.
E' la proposta che Coldiretti Campania, rappresentata dal direttore regionale Salvatore Loffreda, ha portato al tavolo d'urgenza in Regione convocato sulla crisi dall'assessore all'agricoltura Nicola Caputo.
"Se il problema dell'industria conserviera è il trasporto - ha dichiarato il direttore Loffreda - siamo pronti a mobilitare i trattori delle aree interne per agevolare il carico e la consegna presso gli stabilimenti di trasformazione, evitando di innescare così tensioni sul mercato tra Campania e Puglia".
"Alla luce del rischio - ha spiegato - di lasciare il prodotto a terra, facendo crollare i prezzi, l'assessore Caputo ha manifestato la volontà di prevedere dei risarcimenti.
A tale proposito, nel suo intervento il direttore regionale di Coldiretti ha proposto di raccogliere una scheda con la dichiarazione del danno presunto, corredato da documentazione fotografica e fascicolo aziendale, indicando il contratto in essere con l'agroindustria per il ritiro".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo