Cerca

«Bisogna mettere una bomba al Ponte di Rialto». «Sì, buttiamo una bomba»

«Bisogna mettere una bomba al Ponte di Rialto». «Sì, buttiamo una bomba»

Sgominata cellula jihadista a Venezia: tre arresti, fermato un minore

VENEZIA. Sgominata cellula terroristica jihadista nel centro storico di Venezia. Sono state eseguite stanotte tre ordinanze di custodia cautelare in carcereun fermo e dodici perquisizioni in un'operazione antiterrorismo congiunta di Polizia e Carabinieri, coordinati dalla Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Venezia.

''Fare un attentato a Venezia significa guadagnarsi subito il paradiso, per quanti miscredenti che sono qui: bisogna mettere una bomba al Ponte di Rialto''. E la replica: ''Sì, buttiamo una bomba e poi: boomm, boomm''. E' quanto si sono detti due dei quattro kosovari arrestati nella città lagunare, rivelato dal procuratore aggiunto Adelchi D'Ippolito. ''E' questa la frase preoccupante e allarmante che abbiamo scoperto nel corso delle intercettazioni avviate già l'anno scorso - ha spiegato il procuratore - su questo gruppo di 4 kosovari arrestati nella notte''.

La complessa indagine, condotta dal Reparto operativo del Comando Provinciale veneziano e dalla Digos della Questura di Venezia, ha condotto all’individuazione della cellula jihadista: persone, dinamiche relazionali, radicalizzazione religiosa, luoghi di frequentazione, fino a giungere ad una conoscenza dell'attività criminale tale da permettere l’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere e il fermo di un soggetto minorenne, tutti originari del Kosovo e presenti in Italia con regolare permesso di soggiorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori