Tutte le novità
01 Settembre 2021 - 09:18
Tragedia in Lombardia dove una bimba di 11 mesi è morta all’ospedale di Bergamo per una crisi respiratoria, insorta mentre stava mangiando yogurt da un vasetto nella abitazione a a Cusano Milanino.
Come riporta il Corriere della Sera , il fatto è accaduto martedì verso le 12.30, mentre la piccola era con la mamma nel loro appartamento in un palazzo residenziale del Comune dell’hinterland milanese.
La ricostruzione della tragedia
Secondo il racconto dei presenti, la piccina ha cominciato a soffocare sotto gli occhi della madre, una donna di origine egiziana, che ha chiamato i soccorsi. Trasportata in elicottero a Bergamo, la bambina è morta nell’ospedale.
Muore soffocato da un boccone di carne, Stefano aveva solo 35 anni
Dramma per una famiglia di Modena. Un imprenditore 35enne, Stefano Milani, è morto mentre si trovava a tavola, a quanto pare soffocato da un boccone di carne. La vittima era molto nota a Pavullo, la famiglia infatti gestisce il ristorante ‘Lago Ponte Vecchio’ di Olina.
Il giovane, amante della pesca sportiva, domenica aveva raggiunto Barberino proprio per partecipare a una gara. Dopo la pesca si era fermato con amici a pranzo ed è al ristorante che si è consumata la tragedia.
I soccorsi
Inutile il tempestivo soccotso dei sanitari del 118, il giovane è deceduto davanti agli amici. Ora si attende l'esito dell'autopsia, ma dalle prime ricostruzioni pare che la morte sia legata al soffocamento provocato da un boccone di cibo.
La vittima
Socio dell'associazione pesca sportiva Lago Azzurro di Baiso, viene ricordato così dalla società: 'Annunciamo con dolore la prematura dipartita del caro socio Stefano Milani. Millo era spontaneo. Millo era un sorriso. Millo era un amico. Mancherai a tutti quanti. Un ultimo saluto dai tuoi soci e amici pescatori'.
Le indagini
Il corpo di Stefano Milani si trova attualmente in Toscana: è stato disposto infatti sul corpo della vittima l’esame autoptico al fine di stabilire le esatte cause del decesso anche se pare che il 35enne sia rimasto appunto soffocato da un boccone di carne. Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118, chiamati dagli amici del 34enne ma purtroppo ogni tentativo di rianimare Stefano Milani è risultato vano. Il giovane, come detto si trovava in Toscana per una gara di pesca: era socio dell’ASD Lago Azzurro di Baiso.
eADV
Il dolore sui Social
La società lo ricorda sui social: ‘Annunciamo con dolore la prematura dipartita del caro socio Stefano Milani. Millo era spontaneo. Millo era un sorriso. Millo era un amico. Mancherai a tutti quanti. Un ultimo saluto dai tuoi soci e amici pescatori’ scrivono appunto sulla pagina Facebook. Alcuni amici, nel fare le condoglianze alla famiglia, conosciuta e apprezzatissima in paese affermano: ‘Ieri, (domenica ndr) – si legge sul post - in ogni singolo istante abbiamo lottato insieme a te... ci abbiamo provato... buon viaggio’.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo