Tutte le novità
05 Novembre 2021 - 16:13
Roberto Saviano è stato rinviato a giudizio dal gup di Roma con l'accusa di diffamazione nei confronti del leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Saviano durante una puntata di “Piazzapulita" su La7 a dicembre 2020 sul tema dei migranti si era riferito alla Meloni chiamandola «bastarda». Il gup ha fissato la prima udienza del processo per il 15 novembre 2022.
«Saviano mi puntava il dito in faccia dicendo “non vi mollo, non vi mollo". Non credo sia un comportamento consono a un'aula di tribunale e in tanti anni da avvocato non mi è mai capitato» afferma l’onorevole Andrea Delmastro delle Vedove, legale di Meloni, dopo il rinvio a giudizio dello scrittore.
«Il gup ha definito esorbitante, rispetto al diritto di critica politica, l’epiteto “bastarda" - spiega- mentre Saviano in aula ha rivendicato le sue parole».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo