Cerca

Covid oggi Italia, Rt sale. Aumentano ricoveri e terapie intensive

Covid oggi Italia, Rt sale. Aumentano ricoveri e terapie intensive

 

L'indice Rt in Italia sale a 1,21. Sale l'incidenza, con 78 casi covid su 100mila abitanti. Aumenta l'occupazione dei reparti in ospedale e delle terapie intensive. E' il quadro dell'epidemia covid in Italia secondo il monitoraggio dell'Iss.

 

No Green pass Milano, giornalisti aggrediti: perquisizioni

 

Manifestazioni No Green pass a Milano, scattano le perquisizioni dopo l'aggressione di alcuni giornalisti al corteo. I Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Milano stanno infatti dando esecuzione a 4 decreti di perquisizione, emessi dalla Sezione Distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano, coordinata dal capo della sezione distrettuale antiterrorismo della Procura di Milano Alberto Nobili, nei confronti di altrettante persone appartenenti al movimento 'No green pass' indagati "per aver posto in essere, nel corso delle consuete manifestazioni milanesi del sabato, atteggiamenti prevaricatori nei confronti di alcuni giornalisti, tanto da impedire l’esercizio del diritto/dovere di cronaca".

Ai quattro soggetti viene contestato il reato di “violenza privata aggravata”, poiché commessa nel corso di manifestazioni in luogo pubblico. Le manifestazioni in cui sono verificate le aggressioni sono quelle del 16, 23 e 30 ottobre nei confronti di un giornalista del Tg5 e quella del 6 novembre nei confronti di un giornalista dell’Ansa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori