Tutte le novità
15 Novembre 2021 - 12:17
«Se sarà un Natale 'libero' dipende dai nostri concittadini. Dobbiamo preoccuparci, ieri eravamo a 8.500 positivi». Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Napoli per il giuramento di Ippocrate dei nuovi laureati in Medicina. De Luca ha citato il caso della giovane mamma 26enne originaria di Montano Antilia, nel Salernitano, morta ieri nel reparto Covid del Secondo policlinico di Napoli due mesi dopo la figlia, nata prematuramente a 24 settimane.
«Questi episodi drammatici - ha spiegato - ci servono a ricordare che, quando parliamo di Covid, non bisogna banalizzare. Ho la sensazione che molti guardino al Covid come a un'influenza e non è così. Abbiamo un'aggressione per le fasce più giovani, sotto i 15 anni. Credo sia un dovere di civiltà completare la campagna di vaccinazione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo