Tutte le novità
02 Dicembre 2021 - 10:29
Trovata la causa dei rari casi di trombosi registrati dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid AstraZeneca. Uno studio anglo-americano ha verificato "come una proteina del sangue si unisca ad un componente chiave del vaccino" sviluppato dall'Università di Oxford insieme ad AstraZeneca potrebbe essere 'l'innesco' che ha causato i rari casi di coaguli del sangue.
Nella ricerca - ripota la 'Bbc' - è coinvolta l'università di Cardiff. Secondo Alan Parker, uno dei ricercatori dell'Università di Cardiff: "Quello che abbiamo è la causa scatenante ('trigger'), ma ci sono altri passaggi che devono accadere dopo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo