Tutte le novità
13 Dicembre 2021 - 17:20
C'è già chi l'ha definita “salva-Napoli", perché sembra andare incontro ai desiderata del sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, che da mesi chiede una mano al governo per evitare il dissesto. A quanto apprende l'Adnkronos, il governo lavora a una norma, con un emendamento ad hoc alla manovra 2022, che riguarderebbe non solo Napoli ma tutti i grandi Comuni in pre-dissesto. Obiettivo sbloccare le assunzioni, nonostante le casse in rosso, ed evitare il default. Come? Elargendo i soldi ai Comuni in difficoltà, spalmandoli su 10 anni. Un aiuto che tuttavia non sarà indolore.
Per ottenere le risorse ed evitare il dissesto, infatti, i Comuni che lo vorranno - perché starà a loro decidere se stringere il patto col governo - dovranno accettare tutta una serie di misure stringenti, a partire dall'aumento delle addizionali ai diritti d'imbarco per porti e aeroporti, oltre a una serie di altre garanzie in queste ore allo studio del Mef.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo