Tutte le novità
21 Dicembre 2021 - 13:43
Via libera al superbonus del 110% senza alcun tetto Isee. La commissione Bilancio del Senato ha votato l'emendamento alla Manovra 2022 che modifica la norma eliminando il vincolo dei 25.000 euro di reddito per le villette unifamiliari. La battaglia è stata portata avanti da tutta la maggioranza, che è riuscita ad ottenere il via libera del governo alla cancellazione del paletto per accedere al credito d'imposta al 110%.
Nella notte era arrivato, tra gli altri, il via libera all'innalzamento del tetto del bonus mobili da 5mila euro a 10mila euro; al rinvio di due anni l'entrata in vigore del regime Iva per il terzo settore; allo sgravio contributivo al 100% a favore delle micro imprese per i contratti di apprendistato di primo livello per i giovani under 25.
Il Senato punta a chiudere i lavori sulla manovra entro il 23 dicembre, quindi restano a disposizione una manciata di ore. Poi il provvedimento dovrà passare alla Camera, per il passaggio finale che dovrà arrivare entro Capodanno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo