Tutte le novità
22 Dicembre 2021 - 15:53
Un bonus per i proprietari di appartamenti. I proprietari delle case che non riescono a tornare in possesso di una casa dove l'affittuario non paga l'affitto potrà usufruire di un bonus da parte dello Stato per la perdita subìta.
La novità è stata introdotta con un emendamento alla manovra del 2022 che ha creato un fondo di solidarietà rivolto ai proprietari.
COME OTTENERE IL BONUS
Per ottenere il bonus i proprietari non devono avere più di due case. Inoltre occorre aver dimostrato di aver avuto una convalida di sfratto per morosità ma che non hanno potuto metterla in esecuzione a causa della sospensione dei provvedimenti di rilascio degli immobili.
10 MILIONI DI EURO
Questo bonus si avvarrà di un fondo di dieci milioni di euro per l'anno 2022, ed erogherà contributi ai proprietari di casa per ciascun mese per cui ha subito la sospensione dell'esecuzione, fino ad un massimo di 16 mesi.
A CHI SPETTA
Il bonus riguarda solo gli affitti ad uso abitativo e solo se il canone concorre almeno per il 40% alla formazione del reddito Isee del proprietario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo