Tutte le novità
23 Dicembre 2021 - 15:40
Il Comune di Napoli ha stanziato il "Bonus Utenze", un aiuto per le famiglie più bisognose della città che da gennaio del prossimo anno potranno ricevere quindi un bonus in più per pagare le bollette. Questo bonus va dai 150 ai 400 euro per famiglia.
A CHI SPETTA E COME SI FA LA DOMANDA
Per fare domanda per il "Bonus Utenze" del Comune di Napoli occorre essere residenti a Napoli, essere in possesso del titolo dell'immobile nel quale si abita (proprietà, fitto o altro titolo) e avere un ISEE inferiore ai 7mila euro all'anno.
RICHIESTE ESCLUSIVAMENTE ONLINE
Le richieste per il bonus vanno presentate esclusivamente online, accedendo con le proprie credenziali SPID oppure tramite i Caf accreditati. Una volta idonee, le famiglie riceveranno un accredito sul proprio conto corrente, come detto, tra i 150 e i 400 euro mensili.
L’Assessore Luca Trapanese si dichiara molto soddisfatto dell'iniziativa: “E’ un misura concreta, diretta alle fasce più deboli. Avevo promesso di utilizzare tutti i fondi disponibili in breve tempo, e, a soli tre mesi dal mio insediamento, posso confermare di aver distribuito alle fasce più deboli della città oltre 18 milioni di euro.
Con il varo del “Bonus Utenze” abbiamo voluto garantire alle famiglie che si trovano in particolare stato di difficoltà, un aiuto per il pagamento delle utenze domestiche. Distribuiremo agli aventi diritto oltre 8,5 milioni di euro, una misura che sarà erogata inoltre molto rapidamente; gli aventi diritto riceveranno direttamente sul proprio conto corrente un importo tra i 150 e i 400 euro. Per partecipare è necessario essere residenti nella città di Napoli, indicare l’immobile per cui si ha titolo di occupazione (proprietà, fitto o altro titolo) ed avere un ISEE non superiore ai 7000 euro”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo