Tutte le novità
13 Gennaio 2022 - 15:13
Si chiama WeWard, l’app rivoluzionaria che permette di guadagnare camminando. Dopo essere stata la seconda app più scaricata in Francia dopo quella del tracciamento Covid, è arrivata anche in Italia.
Cos'è Weward?
L'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di camminare facendo almeno 10mila passi giornalieri. Con quest'app si guadagna più passi si fanno, e ne beneficia quindi anche la salute. Uno sport praticabile facilmente, ovunque, e che permette di scoprire nuovi posti, migliorando anche l'umore.
Come è nata
Nel 2019 è stata lanciata in Francia, in Belgio nel 2020 e in Spagna nel giugno 2021, la app WeWard è da poco disponibile anche in Italia. In meno di una settimana WeWard ha registrato 50.000 download ed è salita al secondo posto dell’Apple Store.
L'app è gratuita, basta scaricarla dall’Apple Store o da Google Play, ci si deve registrare e poi si inizia a camminare. Per guadagnare punti, e quindi soldi, bisogna raggiungere delle soglie. Più si cammina e più si macinano guadagni e si raggiungono livelli.
Ogni punto accumulato può essere tramutato in euro, e con questi si può fare delle donazioni, trasferirli sul proprio conto corrente, o anche acquistare su siti come Asos, Zalando, Decathlon, ma anche Booking per fare viaggi.
Come funziona WeWard
Il primo livello permette di guadagnare 1 Ward con 1.500 passi; il secondo 3 Ward con 3000 passi; il terzo 25 Ward con 20.000 passi giornalieri e confrontare il punteggio ottenuto con quello di altri utenti o degli amici.
Grazie al pedometro dello smartphone, l’app conta automaticamente i tuoi passi: è sufficiente che il telefono sia con te.
I negozi dove pagare direttamente con i Ward
Sono oltre 500 i partner di WeWard. Tra questi Nike, Decathlon, H&M, Booking, Marionnaud, Foot Locker, Converse, SoShape, Barner ed altri.
Altri modi di guadagnare
Si possono guadagnare Ward e quindi soldi anche partecipando a sfide lanciate dalla stessa app, lanciando challenge ai propri amici, rispondendo ai sondaggi, visitando i luoghi presenti lungo i percorsi suggeriti dall’app, guardando video pubblicitari oppure acquistando nei negozi partner.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo