Tutte le novità
03 Febbraio 2022 - 16:15
Locali chiusi all'una durante la settimana e alle 2 nei weekend, stop alla musica tutti i giorni a mezzanotte e stretta sulla vendita degli alcolici.
Queste le misure che saranno contenute nell'ordinanza che il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi firmerà a breve, e che sarà in vigore già dal prossimo fine settimana, in funzione anti movida selvaggia. Il tema è stato affrontato nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunito oggi in Prefettura e presieduto dal prefetto Carlo Palomba.
Nel corso della riunione si è deciso anche un rafforzamento dei controlli delle forze dell'ordine tra mezzanotte e le 3 di notte.
"Il problema non è fare le ordinanze - ha spiegato Manfredi al termine del Comitato - ma riuscire a esercitare i controlli per farle rispettare".
I punti fondamentali dell'ordinanza, ha aggiunto, "sono la regolamentazione degli orari di chiusura, differenziati chiaramente per i giorni feriali e festivi, un intervento sulla vendita dell'alcol da parte di tutti gli esercizi commerciali, interventi sul controllo della pulizia e degli spazi e sulla limitazione della musica.
L'ordinanza ci sarà nei prossimi giorni - ha aggiunto - e sarà efficace dal prossimo fine settimana".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo