Tutte le novità
05 Febbraio 2022 - 08:32
A Pietraperzia, in provincia di Enna, un'intera famiglia di sei persone è morta per Covid. Avevano deciso di non vaccinarsi, sono morti positivi al Covid, tutti quanti nel giro di un mese.
Il padre 80enne, la madre di 78 anni, un figlio di 50 anni e le sue due sorelle di 55 e 52 anni. Prima è morto il papà, gli altri 4 sono deceduti all'ospedale Umberto I di Enna dove erano arrivati in gravi condizioni a fine dicembre.
L'ultima della famiglia è morta giovedì
La figlia di una delle vittime: "Morta anche l'altra nonna paterna" - "Siamo devastati. Abbiamo perso tutto", dice Noemi, 25 anni, nipote della settantottenne, morta per covid.
La nonna è deceduta a poche ore di tempo dalla zia di 52 anni, entrambe all'Umberto I di Enna dove erano ricoverate dalla fine di dicembre. Qualche giorno fa era morta anche la mamma 55enne di Noemi.
Oltre ai cinque morti dello stesso nucleo familiare, poi si è aggiunta anche la nonna paterna. Nessuno di loro si era voluto vaccinare. "Avevano paura - dice - c'erano stati amici e conoscenti che avevano avuto gravi conseguenze dal vaccino e, dunque, tutti avevano scelto di non farlo".
"Questa tragedia familiare - dice Emanuele Cassarà, direttore sanitario dell'Umberto I - dimostra che l'unico modo di combattere il virus è il vaccino".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo