Tutte le novità
10 Febbraio 2022 - 15:49
"Il tema del caro bollette colpisce le famiglie in primo luogo e ho molto apprezzato l'intervento del presidente Draghi, che ieri ha annunciato degli interventi per le famiglie e anche per le imprese. Molte imprese sono in grande difficoltà, e imprese in difficoltà significa problemi di lavoro, problemi di crescita economica.
Però anche le amministrazioni sono in difficoltà". Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato sul tema del caro bollette.
"Noi abbiamo già dovuto fare un intervento per il costo dell'energia elettrica per il 2021, che è stato superiore nettamente a quello che era preventivato - ha aggiunto Manfredi - e saremo costretti a farlo per il 2022 in maniera molto significativa.
Sono oneri molto grandi che, per un Comune in difficoltà economiche come quello che abbiamo ereditato, è un sacrificio molto importante.
Significa sottrarre risorse ad altre attività essenziali. Noi come Anci facciamo affidamento su un intervento del Governo che possa aiutarci e ristorare almeno in parte questi oneri maggiori che altrimenti ricadrebbero sui cittadini".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo