Cerca

Green Pass, De Luca: "Over 50 sospesi? Benissimo, spazio i giovani"

Green Pass, De Luca: "Over 50 sospesi? Benissimo, spazio i giovani"

"Preoccupato per le sospensioni degli over 50 non vaccinati? No, vuol dire che non hanno bisogno di lavorare. E se è così, facciamo spazio ai giovani. Per quello che mi riguarda va benissimo".

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Pozzuoli (Napoli) per la visita al nuovo blocco operatorio e al rinnovato reparto per la procreazione medicalmente assistita dell'ospedale Santa Maria delle Grazie, rispondendo a una domanda sull'entrata in vigore dell'obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro.

"Ormai stiamo uscendo dal Covid, ci stiamo avviando verso la vita normale. Abbiamo il Covid alle spalle a una condizione: che facciamo le persone serie e responsabili. Noi in Campania fino a fine febbraio manterremo l'obbligo dell'uso della mascherina all'esterno".

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina in visita all'ospedale di Pozzuoli (Napoli). Secondo De Luca "il messaggio che è stato dato all'Italia" sulle mascherine "è un messaggio sbagliato, irresponsabile. Sembra che ormai la mascherina non si debba portare, invece deve portare all'esterno, perché ci sono almeno due momenti nei quali si determinano pericoli: all'entrata e all'uscita dalle scuole, quando abbiamo centinaia di ragazzi uno sull'altro, e la notte del venerdì, del sabato e della domenica durante la movida.

Il motivo per cui è bene essere prudenti è questo, perché abbiamo realtà nelle quali diventa difficile dire 'porta la mascherina in tasca, poi te la metti, poi te la togli'. Sono stupidaggini. Un po' di sacrificio - ha concluso De Luca - e nell'arco di un mese saremo fuori". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori