Tutte le novità
18 Febbraio 2022 - 13:17
«Stiamo piegando la curva che vede oggi numeri molto più bassi rispetto alle settimane precedenti». Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a Napoli a un convegno sul Sud organizzato dal deputato di Leu Federico Conte. «Siamo nelle condizioni - ha aggiunto Speranza - di guardare con maggiore fiducia ai prossimi mesi, sempre con i piedi per terra. L'altissimo tasso di persone vaccinate nel nostro Paese ci mette nelle condizioni di poter gestire questa fase di contrasto al Covid con meno difficoltà rispetto al passato».
«La pandemia è in una fase nuova perché l'altissima percentuale di persone vaccinate ci ha messo nelle condizioni di reggere in maniera molto diversa anche l'ultima ondata, che è stata molto dura in termini di numero di contagi, ma non si è trasformata in ospedalizzazioni nella stessa percentuale e proporzione che avevamo imparato a conoscere» ha spiegato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo