Cerca

Reddito di Cittadinanza, ecco chi riceverà la doppia ricarica

Reddito di Cittadinanza, ecco chi riceverà  la doppia ricarica

 

 

Buone notizie per i beneficiari del Reddito di  Cittadinanza.

Nel mese di febbraio alcuni dei percettori della misura riceveranno una doppia ricarica; infatti, l’Inps verserà ai nuclei familiari che beneficiano del sostegno economico gli importi relativi a due mensilità dell’assegno unico (gennaio e febbraio), in attesa dell’erogazione dell’assegno unico universale, che avverrà dal 1° Marzo.

 

 

Reddito di cittadinanza ecco chi beneficia della doppia ricarica

Saranno le famiglie con a carico figli fino ai 18 anni di età a veder aggiunte al proprio importo del Reddito di cittadinanza le due indennità dell’assegno unico dal 25 febbraio. Nel frattempo, si attende l’erogazione dell’Assegno unico universale che avverrà nel mese di marzo tramite accredito automatico da parte dell’Inps.

 

Però , non tutti i potenziali beneficiari della doppia ricarica usufruiranno dell’incremento poiché è necessario considerare l’aggiornamento dell’ISEE 2022. In particolare, saranno interessati dall’aumento i nuclei familiari che hanno dimostrato un peggioramento della propria situazione economica, ossia le famiglie con redditi 2020 inferiori a quelli del 2019.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori