Tutte le novità
22 Febbraio 2022 - 09:20
Buone notizie per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza.
Nel mese di febbraio alcuni dei percettori della misura riceveranno una doppia ricarica; infatti, l’Inps verserà ai nuclei familiari che beneficiano del sostegno economico gli importi relativi a due mensilità dell’assegno unico (gennaio e febbraio), in attesa dell’erogazione dell’assegno unico universale, che avverrà dal 1° Marzo.
Reddito di cittadinanza ecco chi beneficia della doppia ricarica
Saranno le famiglie con a carico figli fino ai 18 anni di età a veder aggiunte al proprio importo del Reddito di cittadinanza le due indennità dell’assegno unico dal 25 febbraio. Nel frattempo, si attende l’erogazione dell’Assegno unico universale che avverrà nel mese di marzo tramite accredito automatico da parte dell’Inps.
Però , non tutti i potenziali beneficiari della doppia ricarica usufruiranno dell’incremento poiché è necessario considerare l’aggiornamento dell’ISEE 2022. In particolare, saranno interessati dall’aumento i nuclei familiari che hanno dimostrato un peggioramento della propria situazione economica, ossia le famiglie con redditi 2020 inferiori a quelli del 2019.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo