Tutte le novità
06 Marzo 2022 - 19:14
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi un nuovo colloquio telefonico con il presidente ucraino Volodimir Zelensky, nel corso del quale "ha riaffermato la volontà italiana di fornire sostegno e assistenza all'Ucraina". È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.
Draghi "ha ribadito come l’Italia sostenga l’appartenenza dell’Ucraina alla famiglia europea" e ha ribadito "la profonda amicizia tra il popolo italiano e il popolo ucraino e la grande solidarietà dell’Italia nei confronti dell’Ucraina".
Il premier "ha condannato gli attacchi della Russia ai civili e alle infrastrutture nucleari e alla sua popolazione".
Zelensky, si legge, "ha ringraziato il Presidente Draghi per la sua vicinanza e per quella dell’Italia".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo