Tutte le novità
07 Marzo 2022 - 18:37
E' partito l'incentivo Carta Giovani. I giovani, cittadini italiani o europei che hanno tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia possono attivarla tramite l’app IO, dove troveranno tantissimi sconti a loro dedicati divisi per categorie e per negozi.
Dallo sport ai trasporti, dagli acquisti culturali alle spese di alloggio, questa novità prevede forti sconti non solo in Italia, ma fino a 30 anni anche negli altri paesi europei che aderiscono al circuito EYCA, European Youth Card Association.
COME ATTIVARLA
Attivare la carta è davvero semplice, unico requisito scaricare l'app IO. Da lì si potrà attivare la carta e anche consultare tutta la lista dei negozi aderenti.
L’accesso si ppotrà effettuare tramite SPID o tramite Carta d’Identità Elettronica, CIE o, per chi già utilizza l’applicazione che permette di utilizzare una serie di servizi pubblici, direttamente tramite PIN o riconoscimento biometrico impostati in precedenza.
Una volta all’interno, è necessario selezionare l’icona del portafoglio disponibile nella schermata principale in basso:
- a questo punto apparirà il logo della Carta Giovani Nazionale: cliccandoci su si aprirà una schermata con tutte le informazioni sulla novità e un pulsante blu in basso a destra con il messaggio “Attiva la carta”.
GLI SCONTI
Infine, cliccando su “scopri le agevolazioni” sarà possibile accedere alla lista degli esercenti e delle istituzioni che aderiscono all’iniziativa, suddivisi per settore.
La Carta Giovani può essere utilizzata sia online utilizzando il codice sconto o operando direttamente tramite la app IO, che fisicamente al momento del pagamento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo