Tutte le novità
18 Marzo 2022 - 19:00
Buone notizie per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, i quali vedranno l’arrivo di ricariche doppie per i mesi di Marzo e Aprile.
Il perché di questa opportunità è dovuto al sovrapporsi del Reddito con le prime mensilità del nuovo assegno unico universale.
Tutte le novità per i contribuenti
I cittadini che risultano essere inseriti tra coloro i quali sono beneficiari sia del Reddito di Cittadinanza sia del nuovo assegno unico universale, avranno una gradita sorpresa per le mensilità di Marzo e Aprile: la ricarica sarà infatti doppia. Tale previsione è stata ideata per garantire alle famiglie beneficiarie i pagamenti INPS, in attesa che arrivino i pagamenti del nuovo assegno unico per i figli minori.
Reddito di Cittadinanza e assegno unico: ecco le news
Il nuovo assegno unico, che dal 1° Marzo acquisirà carattere universale, porterà dei vantaggi per coloro che hanno figli a carico nel nucleo familiare: tutti i bonus della sfera familiare saranno raggruppati in un unico assegno. Vi sono novità però soprattutto per chi è anche beneficiario del Reddito di Cittadinanza, in particolare per le mensilità di Marzo e Aprile.
Quelli che avranno infatti diritto ad una ricarica doppia, senza dover effettuare alcuna domanda. Gli unici due requisiti sono l’avere figli a carico che non abbiano ancora compiuto 21 anni e avere un ISEE inferiore a 9.360 euro.
Le date dei pagamenti
Per le mensilità di Marzo ed Aprile non vi saranno novità rilevanti sulle date di pagamento delle due agevolazioni. I pagamenti sono infatti attesi per la metà del mese di Marzo, ossia il 15, e i giorni compresi tra il 25 e il 28 Marzo 2022. Entro la seconda settimana saranno saldate le somme a coloro che risultano essere beneficiari per la prima volta, mentre le seconde sono coloro che riceveranno pagamenti successivi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo