Cerca

Guerra Ucraina, Russia non avanza verso Kiev: il report dell’Intelligence

Guerra Ucraina, Russia non avanza verso Kiev: il report dell’Intelligence

Le forze armate dell'Ucraina respingono l'avanzata della Russia verso Kiev.
 

I soldati di Mosca rimangono ad oltre 25 km dal centro della capitale, che rimane l'obiettivo principale dell'offensiva. E' il quadro che delinea l'intelligence britannica dopo 25 giorni di guerra. '

'Pesanti combattimenti continuano a nord di Kiev'', mentre si è ''fermata l'avanzata russa da nord est'' rispetto alla città, evidenzia l'ultimo rapporto diffuso dal ministero della Difesa da Londra.

L'intelligence evidenzia l'efficace azione della "resistenza ucraina", capace di arginare i russi anche lungo la direttrice a nordovest di Kiev, nell'area di Hostomel. "La maggior parte delle forze russe rimane a più di 25 chilometri dal centro della città", spiega il report.

"Nonostante la continua assenza di progressi, Kiev rimane l'obiettivo militare principale della Russia ed è probabile che" Mosca "si concentri sul tentativo di circondare la città nelle prossime settimane".

Nella tarda serata di ieri, Kiev è stata ancora colpita da missili russi. In particolare è stato bersagliato un centro commerciale: il raid ha provocato anche un vasto incendio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori