Tutte le novità
28 Marzo 2022 - 16:30
WhatsApp ha da poco innestato nuove funzioni, tra cui anche un beta test di reazioni ai messaggi e funzionalità che offrono agli utenti un maggiore controllo sulla registrazione dei messaggi audio.
Proprio da poco è uscita fuori un’altra nuova funzionalità beta di WhatsApp: la capacità di condividere file multimediali fino a 2 GB di dimensioni.
L’invio di file più grandi è ora in versione beta molto limitata ed è disponibile solo per un gruppo specifico di clienti sudamericani. È compatibile con WhatsApp beta per le versioni Android 2.22.8.5, 2.22.8.6 e 2.22.8.7, nonché con iOS, e segna un aumento significativo rispetto al precedente limite di 100 MB.
WhatsApp: l’aggiornamento arriva su iOS e Android
Gmail limita i file a 25 MB, ma Twitter consente una restrizione leggermente maggiore di 1 GB. I produttori di elettronica stanno producendo telefoni con fotocamere ad alto megapixel, come il Samsung Galaxy S22, che generano fotografie e video meravigliosamente dettagliati. Se la larghezza di banda per il trasferimento di file multimediali rimane relativamente bassa, le persone dovranno continuare a trovare soluzioni alternative, come alterare o comprimere eccessivamente ciò che inviano.
Condividere file più grandi su WhatsApp potrebbe far crescere il numero di suoi utenti.
Non sappiamo se questa funzionalità verrà estesa ad altri utenti o rimarrà in vigore. Sembra essere però una funzione più utile rispetto a quella di essere in grado di rispondere ai messaggi con un pollice in su, un cuore o un’emoji che piange.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo