Cerca

Guerra Ucraina-Russia, "bombe al fosforo sul Donetsk: feriti dei bambini"

Guerra Ucraina-Russia, "bombe al fosforo sul Donetsk: feriti dei bambini"

Sono almeno 13 le persone rimaste ferite in bombardamenti che nelle ultime ore hanno colpito la regione di Donetsk, nell'est dell'Ucraina, a più di un mese dall'inizio della guerra dopo l'invasione russa del Paese. Lo riporta la Bbc citando il governatore Pavlo Kyrylenko, che ha anche denunciato l'uso di bombe al fosforo nelle località di Marinka, Krasnohorivka e Novomykhailivka. Secondo Kyrylenko continua l'offensiva russa contro le aree centrali della regione e a Mariinsky 11 civili, compresi quattro bambini, sono stati trasportati in ospedale. Altre due persone, ha detto, sono rimaste ferite a Ocheretyn.

Nonostante la Russia abbia annunciato l'intenzione di ridurre le proprie azioni militari a Chernihiv, continuano massicci i bombardamenti e gli attacchi missilistici da parte di Mosca sulla regione. Lo rende noto l'intelligence ucraina, che sottolinea anche come, a dispetto del ritiro di un certo numero di truppe da Kiev, la città resti comunque sotto assedio, a est così come a ovest, fatto che fa presupporre un'intensificazione nei prossimi giorni dei combattimenti nelle periferie cittadine.

Inoltre, prosegue il comunicato, pesanti combattimenti continuano a Mariupol, obiettivo-chiave per Mosca, tuttavia il centro della città resta sotto controllo delle forze ucraine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori